Anno scolastico 2015 - 2016 P1050230 001Iniziativa di formazione ed orientamento all'uso del personal computer presso la sede dell'Associazione Airone in Cittadella.
Con le prerogative della normativa sui tirocini formativi ed orientamento Il Liceo "Tito Lucrezio Caro"  ha assunto l'iniziativa di proporre per tre studenti lo specifico corso istruttivo all'uso del personal computer,  con scopi sia di profittare di momenti di alternanza tra studio e lavoro, come di assecondare capacità di socializzazione, rinforzo di proprie abilità e esperienze, frequentando ambienti diversi da quelli familiarmente praticati ed acquisire competenza digitale.

Il corso, che si terrà presso la sede dell'associazione Airone in Cittadella il venerdì mattina, sarà frequentato dagli studenti per la durata dell'anno scolastico 2015-2016.

Insegnante Giuseppe Pierobon,  abilitato con E.C.D.L. (European Computer Driving Licence ) – Patente Europea del Computer  a tenere lezioni all’istruzione del personal computer, e volontario dell'associazione Airone.

Per la durata del corso gli studenti saranno accompagnati e seguiti dai rispettivi insegnanti di sostegno e, per lo specifico approccio metodologico, dagli operatori  U.O. Disabilità dell'Ulss 15.

L'associazione Airone, si compiace anche in questa occasione di mettere a disposizione, perseguendo precise finalità statutarie, le proprie strutture e di chiamare i suoi volontari alla migliore realizzazione dell'iniziativa.Istituto "tito Lucrezio Caro", Azienda Ulss 15 ed associazione Airone operano in regime di convenzione.