Un modo efficace per vincere l'angoscia è preoccuparsi più degli altri e meno di noi stessi. Quando davvero comprendiamo le difficoltà degli altri, le nostre perdono importanza.

Dalai Lama

P1050230 001Oggi si è concluso il ciclo di attività di formazione ed orientamento, diretto all'acquisizione di praticità nella digitalizzazione alla tastiera ed all'uso pratico di supporti informatici, condotto per l'anno scolastico 2016 - 2017 presso la sede della nostra associazione.

Vi hanno partecipato quattro studenti del Liceo "Tito Lucrezio Caro" e dell' Istituto "Fanoli", nella formula di alternanza di studio e lavoro nelle previsioni della legge 196/1997 .

I giovani studenti erano seguiti da loro docenti, da volontari dell'associazione Airone - fra i quali Giuseppe Pierobon esperto informatico abilitato E.C.D.L. (European Computer Driving License) e da tutors incaricati dall'Azienda U.L.S.S.

Alla conclusione di questa seconda esperienza annuale di alternanza studio/lavoro l'associazione ed i suoi volontari si compiacciono dell'occasione di concreta dedizione personale e vicinanza al mondo dei giovani e della scuola.