Volontari di Ca' Onorai - 2019 -
Sabato 30 marzo 2019. Importante e riuscitissimo evento presso l’hotel villa Pigalle di Belvedere di Tezze.
I VOLONTARI DELL'ASSOCIAZIONE CA' ONORAI, invitati esponenti e rappresentanti di associazioni, hanno confermato la consuetudine di offrire in liberalità il ricavato del loro lavoro. Successo del celebrato " Tendone" nel piazzale di Villa Rina a Cittadella nel contesto della Fiera Franca. Bella la definizione per cui "IL TENDONE è il contributo di un gruppo di volontari per altri volontari, è un progetto di solidarietà per chi ha progetti a carattere umanitario"
Emozionante e’ stato osservare la numerosa presenza a questa serata di volontari e sostenitori, circa 350 persone, tutte persone spinte da un’intento comune, quello del volontariato, di operare in totale gratuità per una causa o un’azione sociale a favore della comunità.
Avvenimento importante, occasione di incontro tra le varie realta’ del territorio. Con professionalità e gustoso stile d'intrattenimento, il presidente e il vicepresidente dell’associazione volontari di Ca’ Onorai hanno presentato, scelte con criteri di merito, quelle associazioni individuate per i loro progetti di lavoro.
L’associazione di volontariato Airone e’ onorata di aver ricevuto, anche quest’anno, questo importante riconoscimento, generosa spinta significativa per continuare a promuovere progetti di inclusione per persone con disabilita’. Tra i progetti dell'associazione Airone, il contributo andrà a supportare il lavoro denominato “Delfini”. Si tratta di attività musicale rivolta a persone con disabilità inserite nella creazione di composizioni musicali da incidere e raccogliere in un CD. I testi sono ispirati dalle esperienze di vita delle singole persone, quindi musicati insieme al tutor di formazione, maestro di musica e paroliere, dando origine alle composizioni finali.
Al gruppo volontari di Ca Onorai, a Giampietro Lazzaro loro presidente, le nostre espressioni di riconoscenza ed apprezzamento per quanto prodigano in favore degli altri, mettendo in campo generoso lavoro e disponibilità.
Pensiamo sia a Voi appropriata la citazione di Sofocle: