Sostenete l'associazione

Se volete contribuire alle attività dell'associazione potete effettuare una donazione  con un versamento al seguente conto corrente:

IBAN:
IT05 A034 40625200 0000 0268 500

BIC: BDBDIT22

Ogni tanto tenta di vivere e basta. Vivi semplicemente. Non lottare e non forzare la vita. Osserva in silenzio ciò che accade. Lascia accadere ciò che accade. Permetti a ciò che è, di esistere. Lascia cadere ogni tensione e lascia che la vita fluisca, che accada. E ciò che accade, te lo garantisco, libera...

arantisco, libera... Osho Rajneesh

castello draculaIn Transilvania c’era un piccolo paesino, con un antico e alto castello dove viveva una famiglia di vampiri. In una notte d’Estate di novilunio, dove la luna viene oscurata, i vampiri, approfittando della ghiotta occasione, uscirono dalle loro bare dopo un lungo riposo e si avventurarono fuori dal castello a caccia di buon sangue da bere…l’appetito era tanto! Un vampiro girando fra le case del paese, trovò una finestrella aperta ed entrò, girò un po' per la casa, si accorse che in una camera c’era una fanciulla con la carnagione bianca e i capelli rossi e ricci.

SanZenoneEzzelini

Ieri mattina era una giornata soleggiata e con i genitori sono andato a camminare nella Valle del Rù a San Zenone degli Ezzelini.

Abbiamo parcheggiato l’auto nella stradina sterrata a serpentina.  Sono rimasto affascinato dal ruscello adiacente alla stradina. L’acqua limpida e cristallina, con il suo movimento effervescente e illuminata della luce del sole. Che bello il silenzio meditativo dei boschi, che ti distende i nervi dalla vita quotidiana.

Che meraviglia! Oggi in parco una coppia di scoiattoli che giocava

scoiattolo parco Galliera per la

il sole di Aurora

Immacolata concezione

Ieri 8/12/2020, festa dell'Immacolata concezione,come ogni anno, in questo giorno, siamo  soliti andare a Chiampo. Per questa occasione, mi sono svegliato prima.

Purtroppo pioveva e faceva freddo,  complicando gli spostamenti. Arrivati nel parcheggio, siamo andati subito a messa. Abbiamo trovato la chiesa finita del tutto! Io ricordo tutte le fasi della chiesa in costruzione, ogni volta che ci andavo, trovavo qualche cosa di nuovo.

Mia Nonna

Mia Nonna si chiama Agnese, abita da sola, in centro a Cittadella. Ha 84 anni.

Va ancora in macchina a farsi la spesa ed altre commissioni.

E’ bisnonna di due nipotini: Leonardo di 8 anni e Sofia di 1.

Quando non c’era il covid andavo a trovarla spesso, così potevo parlare con lei ed abbracciarla. Lei mi dava la mancia. Adesso invece la sento per telefono, delle volte, però, vado a trovarla lo stesso, sempre mantenendo le distanze.

E’ brava a fare da mangiare, ed io pranzavo frequentemente con lei. Fa persino le pulizie da sola.

Io voglio molto bene a mia nonna

Monica Ferronato

Jake Gyllenhaal è il protagonista del film “Stronger - Io sono più forte”

la giornata mondiale delle disabilità

Ieri era la giornata mondiale delle disabilità, e ho guardato alla sera il film sulla vita di Jeff Bauma su Rai Movi. Lui era una persona normodotata e per culpa di un esplosione ha perso le gambe, divenendo disabile e non autosufficiente, penso che sia stato molto duro ripartire con la vita stravolta, però bisogna guardare in positivo e vedere le qualità che ti rimangono, così trovi la voglia di vivere.