Sostenete l'associazione

Se volete contribuire alle attività dell'associazione potete effettuare una donazione  con un versamento al seguente conto corrente:

IBAN:
IT05 A034 40625200 0000 0268 500

BIC: BDBDIT22

E' meglio offrire o ricevere una goccia di luce piuttosto che un oceano di oscurità.

J. Joubert

A me non piace tanto l'autunno perché non cominciare a essere freddo, e non possono rimanere in giardino.

Però mi piace vedere le foglie che cadono per terra, sono di tanti colori verdi marroni gialle e rosse.

Nella stagione delle castagne, delle patate americane, dei cachi, delle arance, dei mandarini e dei funghi.

A me queste cose piacciono molto

Castagnecastagne al sale

Le castagne, mi ricordano momenti dell’infanzia, momenti d’autunno. Quando cominciava a far freddo e c’erano dei nebbioni che duravano giorni.

Facevo le elementari. Le cuocevamo assieme mia nonna, sopra la vecchia stufa a legna installate in cucina. La si scaldava bene bene e poi sopra la piastra si disponevano le castagne che il papà aveva comprato il giorno prima al mercato. Era un evento molto atteso!

30/10/2020
Enrico mostra ChagallIn questo articolo vorrei parlarvi di Mark Chagall
perché questa mattina sono andato a vedere la sua mostra. Mi  sono piaciuti i suoi colori forti e materici. Le sue origini ebree si fondono con la cultura francese e nei suoi quadri, appaiono spesso simbologismi della religione ebraica, il gallo, simbolo di forza e risveglio, il pendolo che scandisce il tempo e la capra rappresentazione del focolare domestico.

Gita in parco con il gruppo di scrittura creativa.

Giovedì 8/10/2020 alcuni di noi si sono trovati a Villarina per arrivare al parco di Galliera Veneta per passare un pomeriggio all’aperto.

Era una bellissima giornata di sole, sembrava una giornata

tiepida di primavera. Arrivati nell’ antiparco ci siamo seduti sui tavoli fatti con assi di legno e Adalgisa, la nostra insegnante ci ha dato come consegna da scrivere delle righe sulle sensazioni che ci dava quel posto, tra parentesi  a me caro.

Io e papà siamo andati a vedere il concerto del gruppo che si chiama He Art accompagnato dal coro e da una piccola orchestra.

Lo spettacolo è iniziato alle ore 21:00 e, prima dell'inizio del concerto, il sindaco di Campo San Martino, Dario Luigi Tardivo, ha ringraziato alcune persone che hanno organizzato questo evento, in particolare: l'amministrazione comunale, la pro loco e le associazioni presenti.