“La solidarietà non è dare, ma agire contro le ingiustizie.”
Primavera
Primavera
Angolo di tempo dove comincia
la vita.
Incrocio di radici, rami e foglie
Che aprono la porta al colore
nuovo di primavera.
Ricamo di fili verdi come l’erba del
Dracula
In Transilvania c’era un piccolo paesino, con un antico e alto castello dove viveva una famiglia di vampiri. In una notte d’Estate di novilunio, dove la luna viene oscurata, i vampiri, approfittando della ghiotta occasione, uscirono dalle loro bare dopo un lungo riposo e si avventurarono fuori dal castello a caccia di buon sangue da bere…l’appetito era tanto! Un vampiro girando fra le case del paese, trovò una finestrella aperta ed entrò, girò un po' per la casa, si accorse che in una camera c’era una fanciulla con la carnagione bianca e i capelli rossi e ricci.
San Zenone
Ieri mattina era una giornata soleggiata e con i genitori sono andato a camminare nella Valle del Rù a San Zenone degli Ezzelini.
Abbiamo parcheggiato l’auto nella stradina sterrata a serpentina. Sono rimasto affascinato dal ruscello adiacente alla stradina. L’acqua limpida e cristallina, con il suo movimento effervescente e illuminata della luce del sole. Che bello il silenzio meditativo dei boschi, che ti distende i nervi dalla vita quotidiana.
Alberi
Alberi
Grandi chiomati e tronchi imponenti,
gli alberi.
Nostri alleati, anche se
da noi spesso non rispettati.
Singoli nel loro essere,
misteriosi,
Santa pazienza
Santa pazienza
Tutto scorre inesorabilmente e siamo qui,
senza più equilibrio andiamo avanti
verso un futuro tanto incerto
fra le mascherine.
Cerchiamo di risolvere
questo periodo insicuro
che attanaglia le nostre vite complesse